FLASH

‘Vivi la tua Città’ al Castello Monforte di Campobasso: tra mostre, attività per bambini, esibizioni d’artisti e i Giullari del Diavolo

I Giullari del diavolo

I Giullari del diavolo

Ci siamo: sabato, 12 settembre ci sarà a Campobasso la Notte Bianca con una serie di iniziative e manifestazioni che vivacizzeranno il capoluogo. Tra questi, anche il Castello Monforte apre le sue porte e diventa il bellissimo scenario di una serie di eventi che cominceranno nel primo pomeriggio di sabato. Mostre, attività per bambini, esibizioni d’artisti e, per finire alla grande, lo spettacolo dei Giullari del Diavolo, tutte rappresentazioni che s’inseriscono nel cartellone di Vivi la tua Città.

La Notte Bianca al Castello Monforte è organizzata dalla Rti InCima, in collaborazione con il Comune di Campobasso insieme a La cooperativa Laboratorio aperto, lo Ial Molise, l’associazione Promosam e le altre componenti della rete che non a caso hanno scelto il Monforte, cuore della città.

Tutto avrà inizio sabato, alle ore 16 quando le porte del Castello apriranno con l’inaugurazione della mostra di lavori di pietra dell’artigiano Carlo Ricciardi.

 A seguire, dalle 16.30 in poi, gli spazi saranno dedicati alle attività per i bambini. Vi saranno: – un laboratorio del riciclo creativo organizzato dal Laboratorio Aperto; – un laboratorio sartoriale in cui i bambini avranno l’opportunità, seguiti dalle sapienti mani delle sarte dello IAL Molise, di realizzare bambole ed oggetti in stoffa; – Un laboratorio di lettura per bambini concentrato sull’EXPO e sulla corretta alimentazione curata dalla Giunti.

Alle 19 si esibirà al pianoforte il Maestro Enzo Oliva che accompagnerà con le sue note l’apertura della mostra del fotografo Alessio Miranda e delle sue 10 opere. Il gran finale del cartellone vedrà impegnati i Giullari del Diavolo (foto allegata), gruppo artistico di fama nazionale, che si produrranno in uno spettacolo di giochi acrobatici a tema medioevale.

In Piazzetta Palombo invece sarà allestito uno spazio interamente dedicato alla promozione e alla tutela della Salute Mentale. L’Associazione Promosam e l’Associazione Liberamente Insieme saranno a disposizione della cittadinanza per fornire tutte le info e le notizie utili riguardanti il tema. Uno spazio di salute partecipativo, che vedrà impegnati utenti, professionisti e familiari pronti a dare consigli utili sul mondo della Salute Mentale.

 

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.