FLASH

“Il Molise esiste”: parola di Chef Rubio. Nella terza edizione di ‘Unti e Bisunti’, in onda su DMax, i piatti tipici della regione

Chef Rubio

Chef Rubio

Per Chef Rubio “il Molise esiste davvero” e lo dimostrerà nella prossima edizione di Unti e Bisunti 3′ in onda su DMax a partire domani, martedì 8 settembre. La piccola regione non solo c’è e il famoso chef ne ha le prove, ma addirittura, come lo stesso confessa, rappresenterà una delle tappe più belle dello spazio televisivo dedicato alla cucina popolare e alle tradizioni culinarie.

Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, in Molise ha fatto tappa a Jelsi, Riccia, Campobasso e Bojano, passando tra abitazioni private e diverse trattorie in cui a fare da protagonista sono state le prelibatezze nostrane.

Il merito della sua venuta in Molise è del consigliere comunale di Jelsi, Michele Fratino, che ha conosciuto lo chef e lo ha voluto portare in regione, occupandosi di gestire gli spostamenti della troupe e consigliando i luoghi in cui avrebbe potuto ricavare ispirazioni per il programma.

Nel capoluogo molisano Chef Rubio è stato così ospite di ‘Nonno Cecchino’ dove è rimasto letteralmente stupefatto dall’allullero, dai torcinelli e dalla famosa pizza e minestra.

Dopo la tappa in Molise, in diverse interviste, Chef Rubio non ha mancato di affermare come sia una delle regioni d’Italia in cui si mangia meglio. Lo ha ridetto anche alla vigilia dell’inizio della nuova serie, in cui siamo certi che le tradizioni culinarie molisane sapranno farsi notare e apprezzare dal grande pubblico.

fab.abb.

 

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 3181 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.