FLASH

Campobasso, Isernia e Agnonese giocheranno nel girone F di serie D: il torneo inizierà tra cinque giorni

Il Campobasso 2015/2016 (foto profilo facebook Città di Campobasso)

Il Campobasso 2015/2016 (foto profilo facebook Città di Campobasso)

Pericolo scampato: le tre molisane di serie D, Campobasso, Agnonese e Isernia, sono state inserite nel girone F del quarto campionato nazionale.

Nelle ultime settimane si era paventata l’ipotesi del trasferimento dei club nostrani nel gruppo H con campane, lucane e pugliesi. Sembrerebbe che decisivo sia stato il ripescaggio degli altomolisani granata, il cui impianto senza barriere avrebbe costituito il requisito per l’ammissione al girone F in luogo del raggruppamento H, dove sono presenti tifoserie più calde rispetto ai tranquilli supporter delle squadre marchigiane e abruzzesi.

Il Campobasso, la ripescata Agnonese e la neopromossa Isernia, dunque, viaggeranno ancora alla volta del Centro-Nord per buona pace di tutti coloro che temevano le ‘calde’ trasferte e tifoserie campane e pugliesi.

I lupi di Cappellacci, il tecnico che ha vinto due volte il girone F con Pescina e Teramo, si candidano per essere la favorita numero uno per il salto in Lega Pro. Obiettivo salvezza per Agnonese e Isernia.

Insieme alle tre molisane, nel girone F ci saranno 5 abruzzesi (Amiternina, Avezzano, Chieti, Giulianova e San Nicolò) e 10 marchigiane (Fano, Castelfidardo, Fermana, Folgore Veregra, Jesina, Matelica, Monticelli, Recanatese, Sambendettese, Vis Pesaro).

Il campionato inizierà domenica 6 settembre 2015: i lupi riceveranno la Recanatese, l’Isernia giocherà a Matelica e l’Agnolese sarà di scena a Chieti.

Primo derby per il Campobasso il 25 ottobre contro l’Agnonese.

comments

Tag: ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 3299 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.