FLASH

La Banda della Masciona su ‘Il Venerdì’ di Repubblica. Il fenomeno virale si crea uno spazio sulla scena nazionale

banda_masciona_su_repubblica

L’articolo apparso su ‘Il Venerdì’ di Repubblica

‘Con la Banda della Masciona Campobasso impazza sul web’. È questo il titolo che il supplemento settimanale ‘Il Venerdì’ di Repubblica, in edicola oggi, 15 maggio, dedica alla divertente iniziativa di Pippo Venditti, Giuliano Esposito, Andrea Avorgna e Luciano Barletta.Un esilarante web serie – scrive la giornalista – girata con pochi mezzi che in appena cinque puntate, pubblicate ogni giovedì su Facebook ha superato le centomila visualizzazioni”.

Insomma, un vero e proprio “fenomeno virale” che ha fatto approdare sulla scena nazionale la storia della famigerata capanna, simbolo della visita di Papa Francesco e divenuta nella serie web la strategica base della Banda, che ha come obiettivo quello di “mettere le mani” sulla città di Campobasso.

“Proviamo a mostrare con la satira le carenze di una città meravigliosa, ma maltrattatata”, le parole di Venditti riportate su Venerdì di Repubblica.  Nella serie di video, infatti, ad esempio l’aeroporto di Cantalupo, la fermata della metropolitana leggera di Contrada Polese e una serie di altre cose che distanziano la piccola regione dalle altre realtà divengono strumenti utili per una satira mai offensiva, ma dotata di una crudezza realistica che anche il primo cittadino del capoluogo, Antonio Battista, ha apprezzato, dichiarando di seguire una serie “fatta con civiltà”.

Intanto, ora che la capanna sarà spostata e ceduta al Comune di Jelsi, è lecito chiedersi quale sarà il prossimo obiettivo strategico della Banda? Siamo certi però che i giovani ‘attori’ del capoluogo anche nelle prossime puntate sapranno stupire i propri fan, ai quali sono arrivati i ringraziamenti da parte di tutti i componenti della Banda, che però ricordato loro di stare “solo pazziando”.

fab.ab

 

 

 

 

 

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.