FLASH

Istituto ‘Pilla’, tutto pronto per la Festa di Primavera. All’Expo rurale in scena i prodotti dell’Azienda Agricola scolastica

festa di primavera 34

Alcuni prodotti dell’Azienda Agricola scolastica

Un appuntamento tradizionale quello della ‘Festa di Primavera’ promosso dall’Istituto Professionale ‘Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale’ del ‘Pilla’ di Campobasso. L’evento in programma per domani sabato 16 maggio dalle 9.30 alle 14 nella scuola di viale Manzoni vedrà la partecipazione di allievi, docenti e tutto il personale scolastico, ma a fare da protagonisti saranno ancora una volta i prodotti dell’Azienda Agricola scolastica: vino, olio, marmellate, succhi di frutta, saponi, lavande, ma anche piante e fiori.

Nel corso della mattinata saranno poi presentate alcune attività didattiche che hanno caratterizzato i percorsi formativi dell’anno in corso. Un modo per offrire un piccolo saggio degli interessi e del protagonismo dei giovani.

Ampio spazio anche alla creazione di un orto e alla caseificazione artigianale, per conoscere direttamente alcuni dei principali impegni didattici di una formazione che offre importanti sbocchi professionali, ma anche un’ottima base per la prosecuzione degli studi universitari.

Dunque, ancora una volta la terza edizione dell’Expo rurale promosso nel corso della ‘Festa Di Primavera’ si caratterizzerà come un messaggio importante dai giovani per i giovani, affinché proprio le nuove generazioni possano tornare ad avvicinarsi a un settore chiave, vera e propria risorsa del Molise e non solo, capace di concretizzarsi in una valida opportunità lavorativa.

fab.ab.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 3256 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.