FLASH

Villa De Capoa accoglie un altro pomeriggio in musica: protagonisti gli studenti della ‘Petrone’

coro scolastico 2

I ragazzi che si sono esibiti in Villa De Capoa

Secondo appuntamento in Villa de Capoa nel pomeriggio di domenica 10 maggio 2015. A esibirsi in un parco popolato è stato il Coro Scolastico della scuola media ‘Petrone’ di Campobasso, diretto dal professore Giuliano Mariano, coadiuvato dalle docenti Anna Maria Di Donato e, al pianoforte, da Maria Natalia De Simone.

I ragazzi della ‘Petrone’ si sono contraddistinti in questo anno scolastico per il primo posto conquistato al 10° Concorso Nazionale di Musica d’Insieme 2015 con il punteggio 95/100 (kermesse organizzata dalla scuola ‘Montini’ di Campobasso) e per il secondo premio conseguito all’8° Choral Contest Cantagiovani 2015, organizzato dalle Associazioni Estro Armonico e Laes di Salerno.

Gli alunni della scuola di via Alfieri, a fine esibizione, hanno ringraziato il Comune di Campobasso e l’assessore alla Cultura, Emma de Capoa, per l’opportunità avuta di essersi potuti esibire nel fantastico scenario della Villa de Capoa davanti a centinaia di entusiaste persone. Presente al pomeriggio anche l’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Salvatore.

coro scolastico 3

Il coro della scuola media ‘Petrone’

“L’apertura domenicale della Villa con gli eventi musicali funziona – ha affermato l’assessore alla Cultura, Emma de Capoa –. L’inaugurazione di sette giorni fa con gli studenti del Conservatorio ‘Perosi’ e il concerto del Coro Scolastico della scuola media ‘Petrone’ hanno affollato il polmone verde del capoluogo molisano. Ciò vuol dire che i campobassani vogliono vivere uno dei luoghi storici e più caratteristici della città. Noi continueremo nella politica di rendere la città fruibile e vivibile a tutti e le domeniche con i concerti proseguiranno alla Villa de Capoa”.

Intanto, è un periodo di grande lavoro per l’amministrazione comunale, che sta mettendo a punto il cartellone del Corpus Domini con uno sguardo rivolto anche agli eventi estivi.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2683 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.