FLASH

‘Il Molise a spatola’, la mostra di Piero Romagnoli dedicata ai paesi della regione: apertura fino al 10 maggio al Circolo Sannitico di Campobasso

Piero Romagnoli

Piero Romagnoli

Sarà possibile visitare fino a domenica 10 maggio 2015, al Circolo Sannitico di Campobasso, la mostra dell’artista campobassano Piero Romagnoli dal tema ‘Molise a spatola’.

Romagnoli, noto anche per le sue vignette, ha utilizzato la tecnica della spatola per raffigurare i paesi molisani: al Circolo Sannitico sono esposte 22 opere raffiguranti 18 centri del Molise.

“La spatola – ha spiegato Piero Romagnoli all’inaugurazione della mostra – è un mezzo molto rapido per eseguire il lavoro. Occorre un polso agile per cogliere l’essenziale di quello che l’artista vede. Ho scelto di raffigurare le cittadine molisane, perché io credo che il percorso politico della nostra regione debba ripartire dall’ambiente e dai paesaggi che la natura ci offre. Il Molise è agricoltura e turismo e non industria, quest’ultima sta deturpando il paesaggio e l’aria che tutto il mondo ci invidia. Il mio sogno, anche se credo sia pura utopia, è che l’ambiente molisano resti integro e sano. Guardo con dispiacere alle industrie chimiche di Termoli e alle centrali che si vorrebbero installare sul nostro territorio. Il futuro del Molise è il nostro ambiente e invito tutti a fermarsi un attimo e a riflettere: godetevi la natura e riflettete sulle mie parole”.

giusform

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 8660 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.