FLASH

Il ‘Pilla’ stende gli Amici di Maria de Filippi e si aggiudica la Partita del cuore for Dynamo Camp’. A trionfare sono lo sport e la solidarietà

PARTITA DEL CUOREANDREA VERTOLO

Giornata piena di emozioni, solidarietà  e scatti fotografici per i tantissimi giovani accorsi allo stadio ‘Nuovo Romagnoli’ per la ‘Partita del cuore for Dynamo Camp’, che ha visto la partecipazione dei ragazzi di ‘Amici’, degli allievi del ‘Pilla’ di Campobasso, dell’Itas ‘Pertini’ e dei Lions e Leo Club di Campobasso.

Sul campo di gioco, prima del fischio d’inizio, i saluti istituzionali del Presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, e del sindaco di Campobasso, Antonio Battista, che hanno abbracciato questa bella e importante iniziativa di beneficenza.

Il ricavato della vendita tagliandi sarà, infatti, interamente destinato alla ‘Dynamo Camp’, centro di terapia ricreativa per ragazzi con malattie degenerative.

PARTITA DEL CUORE1Grande la soddisfazione sul volto della dirigente della scuola di via Veneto, Rossella Gianfagna, che, illustrando l’iniziativa, ha sottolineato l’importanza della volontariato e dello sport tra i più giovani.“Questa giornata – ha detto – fa parte di quello che è il nostro metodo di educazione, che passa anche attraverso la solidarietà e l’attività sportiva, elementi fondamentali per la crescita dei ragazzi”.

Sul risultato della partita la Gianfagna ha poi concesso anche un pronostico: “finirà 10-0 per gli studenti”. Aspettative ripagate in toto dai suoi alunni che sul campo danno davvero spettacolo regalando tantissimi gol e subendone solo 2 dai più blasonati Amici di Maria De Filippi.

Il risultato finale, 10-2, manda in visibilio i giocatori rappresentativi della scuola campobassana, i quali si sono tolti più di qualche soddisfazione di fronte alle proprie compagne di classe intente a fotografare i ragazzi più famosi, ma sicuramente più ‘deboli’ con il pallone tra i piedi.

PARTITA DEL CUORE2Tra gli ex del programma televisivo più in voga degli ultimi anni, non poteva mancare Antonello Carozza, per l’occasione capitano della squadra di ‘Amici’. Il cantante campobassano ha assunto il ruolo di Cicerone, accompagnando i nuovi talenti televisivi nel campo da calcio della sua città.

L’allegria si respira dal campo alla tribuna, dove centinaia di giovani si immortalano con foto e video insieme ai loro beniamini. Al fischio finale molti sono i fortunati che dai gradoni sono riusciti a entrare nel terreno di gioco per cantare alcune canzoni con quei ragazzi che di solito ascoltano solo in televisione.

Una giornata conclusa con abbracci, selfie, autografi e che rimarrà nei cuori e nei telefonini di molti adolescenti della città.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 8394 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.