FLASH

Le ricette di CBlive / Il cuoco Giuseppe Notarangelo mette in tavola le crespelle al ragù

crespelle ragùIl cuoco Giuseppe Notarangelo mette in tavola oggi, domenica 19 aprile 2015, le crespelle al ragù.

Per le crespelle occorrono: 4 uova, 200 grammi di farina 00, un quarto di litro di latte, un quarto di litro di acqua, sale e un pezzo di lardo o burro per ungere la padella. Per il ripieno: 500 grammi di ricotta fresca di pecora, tre uova, pepe, noce moscata,100 grammi di formaggio di mucca grattugiato, sale q.b.

Per il condimentoRagù molisano meglio se di agnello, formaggio di pecora grattugiato.

In una ciotola sbattere le quattro uova con la farina versata a pioggia, il sale e a filo, versate l’acqua e il latte. Mescolate fino ad otterrete una pastella semi liquida. Scaldate una padella, ungetela con il lardo e versate una mestolata di pastella, facendo in modo che l’impasto copri tutta la padella. Dopo 2 minuti girate la crespella e finite la cottura. Dovranno risultare sottili e delicate. Quando avrete tutte le crespelle, preparate il ripieno mescolando la ricotta setacciata e tutti gli altri ingredienti.

Versate il composto sulle crespelle e arrotolatele a forma di cannolo, oppure piegatele a fazzoletto.

In una teglia da forno, disponete le crespelle su un cucchiaio di ragù, coprite le crespelle con altro ragù e il formaggio grattugiato, infornando a 180 gradi per 20 minuti.

Buon appetito!

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 8049 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.