FLASH

Vinchiaturo, vinto il finanziamento di 850 mila euro per completare la scuola ‘Iacobucci’

Scuola di Vinchiaturo

MARIA CRISTINA GIOVANNITTI

Per la scuolaG.G.Iacobucci’ di Vinchiaturo, entro il prossimo 30 agosto, arriverà un copioso finanziamento del Governo Renzi in materia di ‘edilizia scolastica’ pari a 850 mila euro che andranno a completare il quinto lotto della struttura. Così, dopo anni, la scuola di Vinchiaturo, con il beneplacito di Matteo Renzi che si è congratulato con una lettera firmata in calce, sarà completata.

Piena soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione Valente che vede il progetto della scuola ‘Iacobucci’ rientrare nella rosa dei 137 comuni vincitori del finanziamento su una graduatoria di ben 3.800 progetti presentati da tutta Italia.

“Malgrado le azioni di disturbo e cattiverie, l’Amministrazione comunale, con l’impegno ed il lavoro, continua ad ottenere importanti risultati in favore di Vinchiaturo e dei vinchiaturesi” così si esprime il sindaco Luigi Valente, facendo riferimento all’ostruzionismo incontrato durante l’iter per ottenere il finanziamento: “Tutto ciò malgrado qualcuno non credesse nella validità di questo progetto. Denunce, segnalazioni varie per tentare di creare problemi e, nonostante tutto, alla fine la scuola di Vinchiaturo riceverà 850 mila euro.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 7746 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.