FLASH

‘Il potere delle donne’: tra energia positiva e modelli di successo per le generazioni future. Latella a Campobasso per presentare il suo libro

latella7

Un momento della presentazione del volume della giornalista Maria Latella

CRISTINA SALVATORE

La giornalista Maria Latella in visita a Campobasso per presentare il suo libro intitolato ‘Il Potere delle Donne’. L’evento tenutosi questo pomeriggio, lunedì 13 aprile, nella sede della Camera di Commercio di Campobasso, è collegato agli ‘Stati Generali delle Donne’, in programma il prossimo 17 aprile all’Istituto ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso, dove è attesa la vice presidente del Senato Valeria Fedeli.

Oltre a un gremito pubblico femminile, presente all’incontro con la giornalista anche il senatore Roberto Ruta che ha preso la parola per omaggiare il lavoro del noto volto televisivo e quello di tutte le donne che, “senza accettare mai compromessi, sono arrivate ad essere un concreto modello positivo per tutte le altre”.

Nel libro della Latella si spazia dall’intervista al presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, a quella della nota imprenditrice Barbara Berlusconi, passando per la presidente della Camera, Laura Boldrini, per arrivare alla storia di donne meno conosciute ma che in un passato, nemmeno troppo lontano, hanno dovuto combattere per affermare il loro ‘potere’. Un potere inteso dall’autrice come “energia positiva”, ovvero come capacità di influenzare positivamente le vite di altre persone. Potere inteso come esempio da mettere in pratica non solo dalle donne, ma da tutti coloro, anche uomini, che vogliono canalizzare le proprie forze verso un solo obiettivo: essere un modello di successo per le generazioni future.

Il potere delle donne qui significa, quindi, “energia” e l’energia va alimentata da chi ha la curiosità di cambiare le cose: partendo da se stessi.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 8390 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.