FLASH

Palazzo San Giorgio, Colarusso lascia la presidenza della Commissione commercio. Battista spiega: “È in atto una riorganizzazione per renderle più snelle e omogenee”

L'intervento del sindaco Antonio Battista durante il Consiglio comunale

Un intervento del sindaco Battista durante un’assise civica

Il consigliere comunale Pasquale Colarusso, l’altro ieri, lunedì 26 gennaio 2015, ha ratificato le sue dimissioni dalla carica di presidente della Commissione Commercio a Palazzo San Giorgio. Immediate sono state le voci di una possibile crisi all’interno della maggioranza, ma a gettare acqua sul fuoco è stato direttamente il sindaco Antonio Battista.

“Stiamo riorganizzando le commissioni consiliari – ha affermato il primo cittadino – perché abbiamo la necessità di ridurre il loro numero da dodici a nove. Puntiamo a snellirle per una maggiore operatività, rendendo più fluido il lavoro. Respingo al mittente le voci che parlano di una possibile crisi all’interno della maggioranza, perché se così fosse Pasquale Colarusso avrebbe rimesso nelle mie mani anche la delega al Suap, lo Sportello Unico per le Attività Produttive, che sta sapientemente e diligente dirigendo e coordinando. Del resto, il nostro consigliere ha esperienza in materia, essendo stato assessore al commercio. Colarusso, inoltre, è una persona corretta, che tiene al bene collettivo. È un amministratore a tutto tondo ed è ben consapevole delle responsabilità che ha assunto. Non c’è alcun problema politico e mi dà fastidio che si speculi su situazioni prive di fondamento. Noi tutti, maggioranza e opposizioni, dobbiamo pensare al bene della città. La politica deve riavvicinarsi al popolo e potrà farlo solo con la collaborazione tra le parti, mettendo i cittadini al di sopra di ogni cosa”.

colarusso

Il consigliere comunale Pasquale Colarusso

Impossibile strappare nomi al sindaco Antonio Battista, ma i soliti rumors riferiscono che, in pole position, per la presidenza della Commissione Commercio ci siano Lello Bucci del Partito Democratico ed Elio Madonna di Centro Democratico. Dopodomani, venerdì 30 gennaio 2015, ci sarà l’elezione del successore di Colarusso.

giusform

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2758 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.