FLASH

‘Salute & Cucina’: da GMC a Ripalimosani il laboratorio gastronomico che coniuga le ricette molisane con la sana alimentazione

salute e cucinaTutto pronto per ‘Salute & Cucina’, l’evento in programma per domenica 1° febbraio nello ShowRoom GMC di Ripalimosani. Un vero e proprio laboratorio gastronomico per chi non rinuncia ai piaceri della tavola, mettendo sempre in primo piano una sana alimentazione.

Un’occasione grazie alla quale i partecipanti potranno essere parte attiva della preparazione di “antiche e nuove ricette molisane”.

Al fianco di biologi-nutrizionisti, ristoratori, maestri pizzaioli, esperti enogastronomici e produttori locali, non solo si farà il punto sul modo per mangiare sano, ma grazie a una concreta fase di sperimentazione, ognuno potrà cimentarsi nell’arte di cuocere il pane, pizze, focacce, preparate rigorosamente in linea con i dettami salutistici. Sarà, inoltre, anche possibile assaporare prodotti enogastronomici della tradizione molisana.

Insomma, un’occasione da non perdere per far proprio l’importanza di saper coniugare il gusto dei prodotti tipici della tradizione, senza dimenticare il benessere fisico.

Numerosi anche i partner dell’iniziativa che si terrà nella sede di GMC Inout di Ripalimosani: lo studio ‘Dietetica e Nutrizione’ delle dottoresse Ferri e Ciarlariello, il ristorante ‘Miseria e Nobiltà’ di Campobasso, il maestro pizzaiolo della pizzeria ‘Tonino’ di Bojano, Alessandro Mosca, ‘Agricola Vinica’ di Ripalimosani, la ‘Nuova Zootecnia Formaggi Ovini Stagionali’ di Petrella Tifernina, l’OML, Osservatorio Molisano sulla Legalità, ‘Alfa Pizza – Forni a Legna’, il ‘Molino Cofelice’ di Matrice, e i prodotti caseari di ‘Valmolise’.

La quota procapite per partecipare all’evento è di 10 euro, somma che servirà per riceve il kit dello chef, ovvero il cappello e il grembiule.

Per aderire è possibile telefonare ai numeri 333 2889856, oppure 0874 484321, o anche mandare una mail a mariomandrone@gmail.com e infogmcinout.it.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 4298 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.