FLASH

Il portale ‘paesionline’ inserisce il Castello Monforte tra le venti fortezze più belle d’Italia: l’ennesima dimostrazione che il Molise deve puntare sul turismo

Il Castello Monforte

Il Castello Monforte

Il sito www.paesionline.it, famoso portale con sede a Rocca di Papa, alle porte della Capitale, punto di riferimento per il turismo italiano, con numeri da capogiro con trentamilioni di utenti all’anno, in una delle sue recensioni inserisce il Castello Monforte tra le venti fortezze più belle d’Italia.

Paesionline chiarisce che quando si parla di castelli vengono in mente quelli francesi con la valle della Loira, tedeschi con la Baviera, irlandesi e scozzesi. Ma anche l’Italia può far bella mostra di sé con i castelli che hanno scritto la storia del Belpaese.

Il Castello Monforte viene inserito accanto alle più belle fortezze italiane: Roccabianca, Torrechiara e Fontanellato in Emilia Romagna; i castelli di Fenis e di Aymavilles in Valle d’Aosta; quello di Paolo e Francesca, raccontato nel quinto canto della Divina Commedia, Gradara nelle Marche; il Castello scaligero di Sirmione; il Castello di Venere a Erice, vicino Trapani in Sicilia, dove si trova anche quello di Donnafugata a Ragusa (per intenderci, quello del Gattopardo) e quello di Alcamo; quello affacciato sul mare a Trani di epoca sveva; il Castello di Bardi; Malcesine in Veneto; Lerici in Liguria; il castello dell’Isola di Capo Rizzuto; di Ischia; a Rocca di Ortonae di Ortona; il Castello di Grinzane ad Alba in Piemonte; a Montalcino in Toscana.

Nel recensire il Castello Monforte, paesionline.it scrive: “Il Molise, regione poco conosciuta ma piena di bellezze naturali. E non solo! Campobasso, il suo capoluogo, regala al visitatore lo stupendo castello Monforte”.

Un’altra dimostrazione che il Molise potrebbe vivere, con una programmazione e con politiche adeguate, di turismo, così come tutti gli altri luoghi più caratteristici del Belpaese.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 4374 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.