FLASH

‘Caccia al tesoro’, vince la squadra di San Giovannello: a Campobasso una mattinata di gioco e apprendimento per tanti ragazzi

La 'Caccia al Tesoro' al Museo Sannitico

La ‘Caccia al Tesoro’ al Museo Sannitico

Una giornata all’insegna della cultura e dell’avventura per i ragazzi che, domenica 18 gennaio 2015, hanno partecipato alla ‘Caccia al Tesoro’.

Le squadre dei quartieri, Campobasso Nord, San Giovannello, San Giovanni, Colle dell’Orso e Vazzieri, tenute a battesimo dai Centri Sociali Anziani del proprio territorio (CSA Scarano, CSA L’Iniziativa, CSA Colle dell’Orso, CSA L’Amicizia), nonostante la giornata uggiosa, si sono radunate davanti alla Cattedrale, iniziando la manifestazione all’interno del Museo Sannitico.

Un’ora e mezza durante la quale, oltre a divertirsi con i giochi preparati in collaborazione con le guide, si sono divertiti, dando sfogo alla loro curiosità sui reperti e sulle immagini presenti all’interno del Museo.

Anche il percorso nel borgo antico, reso più ‘avventuroso’ dalla pioggia, ha consentito ai ragazzi di conoscere notizie sulla storia della città che, difficilmente, avrebbero appreso e che sono state raccolte ed elaborate insieme ai rappresentanti dell’Associazione Centro Storico.

La mattinata si è chiusa con le premiazioni nella Sala consiliare di Palazzo San Giorgio, gremita di ragazzi e di genitori: la ‘Caccia al tesoro’ è stata vinta dalla squadra di San Giovannello, che ha trovato il forziere con il tesoro, ricevendo un buono pizza per tutta la squadra.

Il sindaco Antonio Battista, l’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Salvatore e l’assessore alla Cultura Emma de Capoa hanno, poi, consegnato ai componenti di tutte e cinque le squadre le medaglie, gli attestati di partecipazione e una confezione di dolci appositamente realizzati per l’occasione.

caccia al tesoro 2Grazie alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale, le associazioni di quartiere, i Centri Sociali Anziani, la Sovrintendenza e la Direzione del Museo Sannitico, è stata una giornata bagnata ma… fortunata, trascorsa all’insegna dell’amicizia, del divertimento, della cultura e della condivisione.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.