FLASH

Divertimento e allegria per il ‘volo’ della Befana. La vecchia con la scopa regala caramelle e sorrisi ai bambini della città (Foto e video)

il 'volo' della befana

Il ‘volo’ della Befana

FABIANA ABBAZIA

In tantissimi i bambini accompagnati dai loro genitori che questa mattina, per la festa dell’Epifania, hanno sfidato il freddo per assistere in piazza Vittorio Emanuele al tradizionale appuntamento della distribuzione di caramelle e dolcetti da parte della Befana. L’evento promosso dai Vigili del Fuoco e le associazioni ‘Quartiere Vazzieri’ e ‘Vivi il quartiere Colle dell’Orso’ è stato inserito negli appuntamenti del cartellone di Palazzo San Giorgio ‘Il Natale sotto le stelle’.

Come sempre, non ha deluso nemmeno questa volta lo spettacolo, che ha visto la brutta ma simpatica vecchia con la scopa scendere dalla finestra del secondo piano del Municipio per dirigersi in un ‘volo’ divertente e folcloristico tra i più piccoli, ai quali ha fatto dono di dolcetti, sorrisi e tanta allegria.

Bravissima l’équipe dei casci rossi, a lavoro dalle prime ore della mattina, che ha offerto un momento divertente alla città, così come la simpatia della vecchina con il nasone interpretata in maniera esemplare dal caposquadra Iannitti.

Al fianco della protagonista principale anche altre Befane che hanno aiutato la ‘star’ della manifestazione a donare i dolcetti ai più piccoli, non mancando di accontentare anche i bambini con problemi di intolleranze alimentari.

Dunque, se è vero il proverbio che “l’Epifania tutte le feste porta via”, certamente a rendere più sopportabile la malinconia per il periodo natalizio appena trascorso, nel capoluogo ci ha pensato il divertimento offerto dalla venuta della Befana.

GUARDA IL VIDEO

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.