FLASH

Molise creativo: fotogrammi di Campobasso e del Molise innevato diventano un messaggio di auguri per parenti e amici all’estero

video neve campobassoFABIANA ABBAZIA

Se le luminarie di Campobasso hanno ispirato un giovane videomaker del capoluogo per un messaggio di auguri alla città, possiamo affermare che in tutte queste feste la creatività non è mancata anche ad altri giovani molisani che hanno voluto realizzare un video per augurare un buon 2015 soprattutto ai tanti emigrati fuori dal Molise. Così, complice la neve e i paesaggi caratteristici di numerosi centri della regione, il gioco è stato davvero facile e su You Tube è comparso: ‘Capodanno 2015! Neve a Campobasso il 31 dicembre 2014! L’Italia,Molise CB sotto la neve!’.

Come racconta l’attore molisano Antonio Rocco da giorni impegnato, attraverso la pagina Facebook dell’omonima azienda di comunicazione ‘ActingShowreel’, nella condivisione e promozione dell’opera realizzata “l’’idea è nata davvero su due piedi. Volevamo fare velocemente – prosegue – e arrivare a Capodanno con un messaggio di auguri semplice ed originale. Un video da dedicare principalmente ai nostri parenti che sono all’estero e che continuamente ci chiedono cosa accade in Molise. Allora ci siamo detti, quale occasione migliore se non l’inizio dell’anno, ora che è caduta anche la neve?”.

“Nel poco tempo a disposizione – continua a raccontare Antonio – ho cercato tra i profili Facebook di amici e parenti, nonché in diversi gruppi e pagine chi avesse pubblicato foto caratteristiche da mostrare alla community , ma anche a tutti gli appassionati del Molise, dentro e fuori l’Italia. Insieme ad altri amici ci siamo poi cimentati in un montaggio semplicissimo, ponendo le foto una di seguito all’altra in dissolvenza, sulla celebre musica strumentale di Silent Night. La colonna sonora è stata scelta sia perché è una canzone molto nota nell’immaginario collettivo, sia perché a livello emozionale rievoca bene le feste appena trascorse insieme a parenti e amici, che magari non vedevamo da tempo”.

“Una volta terminato il lavoro – dice – abbiamo fatto caricare il video Canale YouTube ufficiale del Molise, Molise Official Channel, che raccoglie tutto ciò che è legato al nostro territorio, dai nostri paesaggi, a feste e tradizioni, artisti della nostra regione, film girati in loco e tanto altro, insomma tutto ciò che sia rigorosamente Molisano. Sullo stesso canale in realtà c’è anche un altro video-slide di auguri realizzato per la notte di San Silvestro dedicato proprio a Campobasso che come musica di sottofondo ha invece Jingle Bells”.

Insomma, si tratta di un’idea carina che oltre ad aver fatto già il giro dell’etere, offre ancora uno scorcio di un Molise da vivere e promuovere, soprattutto quando la neve nonostante i disservizi che può generare, dà quel tocco magico a un territorio di per sé ricco di bellezze naturali.

Di seguito gli autori della foto che compaiono nel video ‘Capodanno 2015! Neve a Campobasso il 31 dicembre 2014! L’Italia,Molise CB sotto la neve!’:

Albero di Natale a Campobasso da http://instagram.com/federicola
Sara Venditti, Bojano
Gianmarco Grazia Scarpitti, Carovilli
Chiara Castellana, Agnone
Vincenzo, Agnone http://instagram.com/vincenzo_ds
Giovanni Ionna, Vastogirardi http://instagram.com/giovanni_ionna
Federica Bevilacqua, Campobasso http://instagram.com/federicola
Da Poggio Sannita: http://instagram.com/giovs24
Da San Pietro Avellana: http://instagram.com/ldf2607
Da Carovilli: http://instagram.com/oska79
Da Vastogirardi: http://instagram.com/patrizia_b7
Il Casale di Clesilde
Gianmarco Paolucci, Lago di Occhito
Da Rocchetta al Volturno: http://instagram.com/wildlifeadventures
Marilena Greco, Conca Casale
Cristina Di Santo, San Polo Matese
Anna Sammarone, Capracotta http://instagram.com/annasammarone
Carla Ricci, Villa Borzillo di Larino
Gianmarco Grazia Scarpitti, Carovilli http://instagram.com/ocramnaigittipracs
Franco Cappellari, Pietrabbondante
Vincenzo Chiocchio, Duronia
Domenico Bruce, S. Elia a Pianisi
Federica Calarco, Termoli
Mario Casmirro, Campobasso

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 1679 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.