FLASH

Campobasso, ‘Il Natale sotto le Stelle’: inizia il rush finale del cartellone degli eventi dedicato ai bambini, in vista dell’arrivo della Befana

Il Concerto di Capodanno di musica gospel

Il Concerto di Capodanno di musica gospel

Inizia il rush finale del cartellone natalizio organizzato dall’amministrazione comunale di Campobasso, tutto dedicato ai bambini, anche in vista dell’arrivo della Befana.

E proprio ai più giovani sono dedicate le attività della Sala Alphaville con due spettacoli alle 16,30 e alle 18,45, ‘Rassegna cinema d’animazione’ con ‘Kirikù e gli animali selvaggi’ in programma oggi, sabato 3 gennaio 2015, ‘Leafie – La storia di un amore’, che sarà proiettato lunedì 5 e ‘Si alza il vento’ martedì 6.

Rinviata al 18 gennaio, per il maltempo, la caccia al tesoro nel borgo antico, mezzo utile anche per far conoscere ai più piccoli luoghi, arte, storia e leggende della città, domani (domenica 4 gennaio 2015) ci sarà spazio ancora per il ‘Giro delle 12 Chiese’, a cura dell’Associazione Centro Storico.

La sala consiliare di Palazzo San Giorgio ospiterà, invece, dalle 11 alle 13 la ‘Lettura di fiabe per bambini’ ad opera dell’associazione ACP, composta da gruppi di lettori volontari del progetto ‘Nati per leggere Molise’; mentre, dalle 18, presso l’Auditorium della Fondazione Molise Cultura, Palazzo ex Gil, uno spettacolo musicale dedicato al dialetto e alla canzone popolare campobassana, a cura dell’Associazione Culturale e Musicale ‘New Harlem’. Sempre domani, dalle 17,30 in Piazza Pepe, nei pressi della Pista di Pattinaggio è in programma il volontariato giovanile Fraternità La Riva ‘Rigiocattolo e Com’è bella la città’, mercatino di giocattoli e decorazioni in azione.

È stato rinviato anche il concorso fotografico ‘Un amore a quattro zampe: scene di quotidianità con gli amici di una vita’, che era in calendario lunedì 5 gennaio e per il quale, dunque, sarà ancora possibile inviare le fotografie; martedì 6 gennaio 2014 sarà il giorno più atteso per i più piccini con l’arrivo nei punti di aggregazione dei quartieri del capoluogo della Befana, che distribuirà dolci e tutti i bambini. L’arrivo della donna anziana che, secondo la leggenda, vola su una scopa, sarà coordinato delle associazioni ‘Quartiere Vazzieri’ e ‘Vivi il tuo quartiere Colle dell’Orso’, in collaborazione con i Vigili del Fuoco.

La giornata dell’Epifania sarà particolarmente ricca di eventi. Alle 10 a Villa dei Cannoni è in programma, a cura dell’Associazione ‘Malatesta’, l’evento ‘Pianta il riciclo creativo’, iniziativa che mira a rafforzare la cultura della sostenibilità ambientale attraverso il concetto del riciclaggio. Alle 18, a contrada Mascione, ci sarà una manifestazione rievocativa delle città, organizzata dall’Associazione Culturale ‘La Fontana’; mentre, alle 19,30 alla Chiesa di Sant’Antonio di Padova si terrà il ‘Concerto di Natale’ del Coro Polifonico Femminile ‘Samnium Concertus’, diretto dal maestro Guido Messore e a cura dell’Associazione Polifonica Molisana.

“Abbiamo quasi completato il cartellone delle attività – ha dichiarato il consigliere comunale, delegato al turismo, Michele Durante – e credo che sia stato un programma di eventi di qualità. Il concerto di Capodanno di musica gospel dell’Associazione ‘Cuore non mente’ ha riscosso un grande successo, impreziosito anche dalla straordinaria partecipazione di Cheryl Porter, cantante statunitense di fama internazionale. Inizia, ora, la fase dedicata principalmente ai bambini, che condurrà quest’ultimi all’arrivo della Befana. Speriamo che i più piccoli possano arrivare al giorno dell’Epifania nel segno della felicità e del divertimento. L’avvicinamento al mondo dei bambini avverrà anche con momenti di condivisione, come ad esempio la lettura di fiabe, che già ha riscosso un grande successo domenica scorsa. La giornata del 6 gennaio, infine, sarà piena di manifestazioni con il clou per i bambini rappresentato dal momento durante il quale potranno interagire con la Befana. Un’ultima appendice del cartellone di eventi ci sarà nei giorni successivi, quando saranno recuperate le attività che non si sono potute svolgere per il maltempo degli ultimi giorni”.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.