FLASH

Capodanno 2015: nella notte di San Silvestro il rischio è soprattutto per il ghiaccio sulle strade

Foto di Alan Di Biase

Foto di Alan Di Biase

ALAN DI BIASE

Una notte di San Silvestro all’insegna del ghiaccio e che, oltre ad un gelido brindisi per il nuovo anno, porterà problemi soprattutto negli spostamenti nei vari ristoranti e locali in cui si festeggerà il capodanno 2015. Ecco le previsioni nel dettaglio della giornata di mercoledì, 31 dicembre, e soprattutto per la notte di San Silvestro.

Continueranno le nevicate su Campobasso e provincia mantenendo un andamento che alternerà intense precipitazioni a ondate moderate. La neve scenderà per tutta la mattinata fino al primo pomeriggio sul capoluogo e nei dintorni, poi la situazione, con molta probabilità, andrà lentamente a migliorare verso sera, anche se non è del tutto escluso qualche fiocco di neve anche durante la notte.

Saranno intense le precipitazioni anche su Campitello Matese, previste bufere di neve in alto Molise, in pole position Capracotta dove si raggiungeranno i meno 12 gradi.

Per la notte di San Silvestro, però, le temperature oscilleranno tra i 5 e gli 8/10 gradi sotto lo zero se il cielo sarà sereno, caratterizzando il Capodanno 2015 come la notte più fredda di questo prima ondata di gelo invernale.

Questo significa che il pericolo per gli spostamenti sarà soprattutto il ghiaccio, poiché durante la notte e per il mattino seguente, ove il cielo è sereno, si prevedono forti gelate.   Si invita, quindi, a festeggiare il nuovo anno con la massima prudenza.

Auguri di buon anno a tutti.

 

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2790 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.