FLASH

Il Capodanno 2015 sarà glaciale: sul Molise arriva il gelo artico di matrice continentale. Le previsioni di Alan Di Biase

Campobasso_Ilaria_Ruggiero

ALAN DI BIASE

Si prevede un Capodanno 2015 glaciale per il Molise e così gli ultimi giorni dell’anno saranno all’insegna della neve e del gelo.

Sulla regione ci sarà nelle prossime ore l’irruzione di correnti artiche di matrice continentale che ci porteranno a battere i denti e vedere il Molise ricoperto di bianco, anche sulla costa. Così gli amanti della neve in queste ore saranno contenti di brindare all’anno nuovo con la loro amata coltre bianca. Nel dettaglio le previsioni per le prossime ore, fino a Capodanno 2015 con eventuali aggiornamenti.

 

Martedì, 30 dicembre 2014: Arriva la neve fin dalle prime ore del mattino imbiancando anche la costa. La neve che scenderà nelle prossime ore si alternerà a intense precipitazioni rispetto a pause più asciutte fino a sera. Le temperature per la città di Campobasso si aggireranno intorno ai 5/6 gradi sotto lo zero mentre a Termoli si manterranno sullo zero. Nevicherà anche nel resto della regione, nevicate anche sulla città di Isernia e qualche fiocco scenderà anche sul venafrano. In montagna, Campitello Matese e Capracotta, si sfioreranno anche i meno 12 gradi.

Per Capracotta è prevista anche una possibile tormenta di neve. In questa ultima giornata dell’anno insisteranno ancora delle nevicate sul capoluogo mentre qualche miglioramento si avrà solo in serata.

Mercoledì, 31 dicembre 2014, notte di San Silvestro: Su Campobasso e dintorni il cielo sarà coperto con possibili nevicate. Le temperature resteranno comunque al di sotto dello zero oltre i 400 metri. 

Giovedì, 1 gennaio 2015, Capodanno: il brindisi di mezzanotte sarà all’insegna del gelo. Se il cielo sarà sereno si arriveranno a sfiorare temperature anche tra gli 8/10 gradi sotto lo zero nelle vallate interne appenniniche.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 4483 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.