FLASH

Presepe vivente: tutto pronto nel centro storico di Campobasso per un tuffo nei favolosi anni ’50

presepe vivente cbTutto pronto per l’ottava edizione del ‘Presepe Vivente’ promossa dall’associazione ‘Città Viva’ che si terrà questa sera e domani nel centro storico di Campobasso, all’interno del cartellone ‘Il Natale sotto le stelle’, organizzato dal Comune.

Un appuntamento particolarmente atteso in città, dove sono sempre numerosissimi coloro che sfidano il freddo e le intemperie per poter partecipare e assistere alla manifestazione.

Il tutto prenderà il via a partire dalle 17.30 da Porta Mancina, il percorso prevede ben 18 tappe che si concluderanno in via Cannavina.

L’ottava edizione della manifestazione porta con sé una grande novità, l’ambientazione.

Quello di stasera e domani sarà, infatti, un’iniziativa che per le vie del centro storico racconterà la vita degli anni ’50. In tutte le scene che saranno ricreate tra i vicoli di Campobasso, escludendo quella della natività ambientata nel ‘700 campobassano a Palazzo Cannavina,  farà dunque da padrone il periodo del secondo dopoguerra italiano.

Presepe Vivente di Campobasso: tutti i figuranti

Presepe Vivente di Campobasso: tutti i figuranti

Si tratta di un momento storico davvero particolare, dove le persone, sulle macerie del conflitto mondiale, hanno provato a rigenerare la normalità, alla quale ha fatto poi seguito un periodo particolarmente favorevole a livello economico e sociale.

Quello in programma sarà, quindi, un ‘Presepe vivente’ capace di provocare un vero e proprio tuffo nel passato.

Quella moda anni 50’, ancora attuale e ricca di accessori e quella musica che si propagava nell’aria dalle grandi radio di una volta, magari avranno l’effetto benefico di infondere lo stesso ottimismo di quel periodo nei campobassani, in fondo così alla ricerca di un po’ di spensieratezza e ottimismo.

fab.ab

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 3919 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.