FLASH

Il sogno del ‘bianco Natal’ è svanito ma arriva qualche sporadica nevicata nel giorno di Santo Stefano. Le previsioni meteo a cura di Alan Di Biase

Buon Natale

ALAN DI BIASE

Siamo alla vigilia di un radicale cambiamento del tempo, infatti una colata di aria Artica si dirigerà in direzione delle nostre regioni proprio nella giornata di Santo Stefano, 26 dicembre.

Il sogno del bianco Natale purtroppo anche quest’anno è svanito ma solo di poche ore perché già nel giorno successivo venti freddi di bora investiranno gran parte della nostra Penisola ed in particolar modo le regioni adriatiche, le temperature sono previste in forte calo nell’ordine di 10-11°C. Vediamo nel dettaglio per capire meglio come sarà il tempo dei prossimi giorni di festa.

Santo Natale, 25 dicembre: la giornata scorrerà senza particolari cambiamenti repentini e il tempo si manterrà tutto sommato buono con solo qualche annuvolamento possibile, temperatura stazionaria, venti in rinforzo dalla sera da ovest sud-ovest, saranno il preludio di un radicale cambiamento.

Santo Stefano, 26 dicembre: la giornata odierna vedrà un repentino cambiamento del tempo con venti in rinforzo già dalla tarda mattinata su tutte le aree orientali. Le temperature saranno in drastico calo con il passare delle ore e dal pomeriggio-sera ci sarà l’occasione per sporadiche nevicate su tutte le aree orientali (incluso il Capoluogo regionale) oltre i 600m dal primo pomeriggio in calo a 5-600m di quota verso sera. Temperature in picchiata venti moderati da nord.

Sfumata l’idea del ‘bianco Natal’ si batterannoi denti a Santo Stefano.

La redazione di CBlive augura a tutti buone feste.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2752 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.