FLASH

Isernia, selezione dei candidati per il Molise nel programma ‘Affari Tuoi’. Partecipazione tra ‘il gusto del gioco’ e ‘ la speranza della vittoria’

1378883705725slide_insinna

MARIA CRISTINA GIOVANNITTI

Al via le selezioni per il nuovo casting 2015 del noto programma di Rai1 ‘Affari Tuoi’ condotto da Flavio Insinna. Il format prevede la partecipazione di ben 20 partecipanti, ognuno in rappresentanza della regione di provenienza, che giocano a turno ogni sera. Il gioco è semplice e divertente, lo share del programma è alto, le aspettative dei partecipanti anche, motivo per cui anche le hall dei Grand Hotels dove si svolgono le selezioni sono gremite di persone, disoccupati o occupati, giovani o anziani, che si sono candidate.

Anche in Molise dal 1 novembre fino al 31 dicembre 2014 presso il Gran Hotel ‘Europa’ di Isernia sono cominciate le selezioni da parte della Endemol Italia. La durata del provino è di circa qualche minuto, un’intervista video registrata, giusto il tempo di verificare la telegenia, la simpatia e la spigliatezza.

Tra i partecipanti di ogni età, c’è anche Rosalia, una bella ragazza che di professione fala mamma a tempo pieno”, così come ci dice. Ha solo 31 anni e ben 3 figli; è sempre lei che, per partecipare alla selezione, è partita di buon ora da Guglionesi, accompagnata dal marito Sandro, ed anche lui, il 5 novembre, ha partecipato alla selezione. Insomma una famiglia intera che tenta e in fondo ci spera, perché il gioco è bello e divertente ma regala anche tante speranze, come quella di estinguere un mutuo di ben 16 anni.

Lo scorso mese c’è stato mio marito qui, oggi ha accompagnato me. Abbiamo inviato la candidatura perché il gioco ci piace, soprattutto io lo seguo sempre, ma magari anche un po’ di fortuna non guasta per risollevare le cose” ci dice emozionata e speranzosa Rosalia: “Sono anche un po’ intimidita, questa per me è la prima volta in assoluto ma al contempo spero davvero che mi chiamino”.

E chissà se per loro il ‘Sogno americano’ sarà realtà.

Rosalia Guida e suo marito Sandro Barone

Rosalia Guida e suo marito Sandro Barone

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 4667 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.