FLASH

‘U Natale de Mammuccia’, al Teatro Savoia lo spettacolo di beneficenza (in favore della ricerca sulla Sla) dell’Associazione ‘Talenti e Artisti Molisani’

presentazione u natale e mammucciaPIERPAOLO TANNO

È stato presentato ieri pomeriggio, martedì 16 dicembre, presso la Sala Consiliare di Palazzo Magno, lo spettacolo di beneficenza dal titolo ‘U Natale de Mammuccia’, che andrà in scena al Teatro Savoia lunedì 22 dicembre 2014.

L’evento, interamente in dialetto campobassano con personaggi e interpreti che rappresentano la vera campobassanità, è stato curato dell’Associazione Talenti e Artisti Molisani’.

“Con grande piacere – ha dichiarato il presidente di Palazzo Magno, Rosario De Matteisabbiamo voluto ospitare questa splendida iniziativa dell’Associazione Talenti e Artisti Molisani. Ringrazio il presidente Michele Falcione, che da anni promuove il nostro territorio attraverso i tanti talenti presenti, da quelli sportivi a quelli artistici. Lo spettacolo teatrale acquisisce, dunque, un duplice valore che da onore e merito all’intento dell’Associazione: valorizzare gli attori amatoriali che andranno in scena e combattere la Sclerosi Laterale Amiotrofica. L’intero incasso, infatti, sarà devoluto in beneficenza all’Associazione MoliRari di Campobasso, che si occupa dell’assistenza ai malati di SLA. Invito, dunque, ad acquistare i biglietti in vendita presso il botteghino del Savoia e assistere a questo stupenda commedia teatrale, “U Natale de Mammuccia”, regalando così anche un sorriso ai tanti malati della nostra regione”.

“Con lo spettacolo ‘U Natale de Mammuccia’ – ha aggiunto il presidente dell’Associazione, Michele Falcioneabbiamo scelto di rievocare una Campobasso dei primi anni del ‘900, che sarà interpretato da attori amatoriali tutti di Campobasso, che gratuitamente hanno prestato il loro talento per una causa nobile. Sarà l’occasione, come ormai l’Associazione Talenti e Artisti Molisani fa da tempo, per coniugare il talento e la solidarietà in un mix di divertimento e riflessione che il pubblico apprezzerà certamente. La regia dello spettacolo è stata affidata a Patrizia Civerra, la quale da anni calca le scene dei teatri del Belpaese e che sarà anche l’interprete principale della commedia nel ruolo di “Mammuccia”. L’intero cast saprà, sicuramente, divertire il pubblico che si prevede numeroso. Vi aspettiamo numerosi – ha concluso Falcione – in questa cornice di divertimento e solidarietà”.

 

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.