FLASH

Previsioni meteo di Alan Di Biase: ponte dell’Immacolata con venti freddi di bora e la prima neve in Appennino

gatto freddoALAN DI BIASE

L’inverno meteorologico è appena cominciato nel primo giorno del mese di dicembre, ma di freddo per adesso ancora niente, anche se un nucleo di origine Polare Marittima si appresta ad attraversare buona parte delle nostre regioni, in particolare il centro-nord. Sul Molise gli effetti del freddo arriveranno, infatti, a partire da questa sera, lunedì 8 dicembre, quando sul lato adriatico si riverseranno venti freddi di bora.

Preparate sciarpe e cappelli quindi, anche se a dispetto di ciò che vogliono far credere alcuni enti, non si tratterà di un evento eccezionale. Tuttavia, ci sarà la possibilità di vedere imbiancato il nostro Appennino, fino a quote relativamente basse e intorno ai 700-800 metri durante i rovesci più intensi.

Ma entriamo nel dettaglio delle previsioni meteo fino a mercoledì 10 dicembre:

Giorno dell’Immacolata, lunedì 8 dicembre: cielo poco o parzialmente nuvoloso al mattino, con aumento della copertura nuvolosa dal pomeriggio-sera, in particolare sulla fascia adriatica con prime precipitazioni nevose in alto Molise a partire dai 1000 metri. Temperature in calo dalla sera.

Martedì 9 dicembre: cielo nuvoloso specie ad est con possibili precipitazioni. Nel corso della giornata aria decisamente più fredda inizierà ad affluire sulla nostra regione abbassando il limite delle nevicate fino a 800 metri. Non si esclude, se si dovessero verificare dei rovesci più intensi, sporadiche nevicate sul capoluogo. Temperature in deciso calo da metà giornata, valori più consoni alla media del periodo.

Mercoledì 10 dicembre: ulteriore afflusso di aria fredda dai Balcani, le precipitazioni andranno tuttavia scemando, nonostante ciò ci sarà la possibilità di vedere qualche fiocco di neve a quote un oò più basse e intorno agli 800-900 metri. Temperatura in ulteriore calo. Freddo, venti da est.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.