FLASH

#SelfieContest: il primo e originale concorso ideato da ‘Avvistato al Terminal di Campobasso’

480141_528360597208458_97240765_n

Foto di Michele Moffa

MARIA CRISTINA GIOVANNITTI

Un’iniziativa molto carina ed unica nel suo genere che porta con se la spensieratezza della gioventù, di tutti quei ragazzi che si fanno un autoscatto da soli o con amici e la inviano alla pagina facebook di ‘Avvistato al Terminal di Campobasso per farsela pubblicare.

Sono proprio loro, ‘Avvistato al Terminal di Campobasso’ di cui abbiamo già parlato, ad aver ideato ed organizzato il primo #SelfieContest, nato prima delle vacanze di Natale per alleggerire un po’ il carico scolastico di tutti gli studenti del capoluogo. Così, tra una versione di latino ed una lezione di filosofia, ci si diverte pensando e vendendo i numerosi selfie che stanno arrivando agli organizzatori che, per scaglionare bene le foto, hanno deciso di pubblicarle in ordine di arrivo ogni 15 minuti.

Come nasce l’idea del #SelfieContest? “L’idea è nata spontaneamente perché di questi tempi, l’anno scorso, abbiamo organizzato il contest delle foto sulla neve che ha avuto un ottimo successo con circa 300 partecipanti. Ci sono arrivate foto bellissime che avevano come soggetto Campobasso e tutta la nostra regione imbiancata. Ora, poiché la neve non arriva e per non annoiarci troppo, abbiamo pensato di movimentare la nostra pagina con un nuovissimo contest che riprende la moda tanto diffusa del momento: quella dei selfie”.

I ragazzi stanno partecipando?A quanto pare sta funzionando benissimo vista la mole di messaggi che ci stiamo ritrovando a gestire in queste ore. Abbiamo già un post – foto programmato ogni 15 minuti, dalle 16:00 alle 21:30, quindi molto probabilmente le prossime foto che ci verranno mandate saranno pubblicate domani pomeriggio. Al contest può partecipare chiunque, chiaramente ci sono delle restrizioni come abbiamo scritto sul “post/bando di gara” e cioè, nella foto possono esserci massimo 5 persone, sono maggiormente gradite foto a tema natalizio oppure foto scattate in luoghi caratteristici della città (come il Terminal ovviamente). Cercheremo di mantenere la privacy di chi, in una foto di gruppo non vuol comparire, oscurandone il volto, qualora ce lo specificano”.

Cosa si vince? Non c’è nessun premio per ora e pare che a molti nemmeno interessi. La gara in questo momento è accesissima e già si delinea uno scenario di podio, anche se siamo al primo giorno e ne mancano ancora cinque di gara. Quindi invitiamo tutti ad inviarci foto davvero originali.”

Per partecipare è molto semplice: basta scattarsi una foto (se in gruppo con un massimo di cinque amici) ed inviarla alla pagina che provvederà alla pubblicazione. La data di scadenza del contest è prevista per le ore 18 di mercoledì 10 dicembre. Una volta pubblicato il selfie, vincerà quello che riceverà più ‘mi piace’. Premiate di sicuro le foto più originali e fantasiose ed ovviamente quelle che saranno scattate al Terminal di Campobasso resteranno anche il tema.

Già cominciano così ad arrivare già i primi e numerosi selfie e sono partite anche le prime pubblicazioni nella bacheca facebook con foto incorniciate in decori natalizi, per adeguarsi al periodo, pose buffe ed ironiche.

Ai vincitori nessun premio se non la gloria di aver vinto il primo #SelfieContest della città ma nessuno dei partecipanti è interessato a vincere qualcosa che non sia il divertimento del partecipare.

In un momento in cui la vigliacca e stupida moda del Knockout sembra dilagare, il #SelfieContest è la risposta di una generazione sana e pulita che si diverte con poco.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 1066 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.